Simona Delli Santi

Simona Delli Santi

Psicologa


Contatti

Telefono

(371) 1192313

E-mail

simona.ds@outlook.it

PEC-mail

simona.delli@psypec.it

Erich Fromm diceva “Solo la persona che ha fiducia in sé stessa può fidarsi degli altri”. Sono profondamente d’accordo con lui, per questo nel mio studio dono la mia fiducia alla persona che ho di fronte, affinché possa sentirsi sicura di andare incontro a ciò di cui necessita dapprima insieme, infine mano nella mano con sé stessa.

Nata a Francavilla Fontana nel 1993, la dott.ssa Simona Delli Santi si è laureata in “scienze e tecniche psicologiche” a pieni voti presso l’Università del Salento di Lecce e successivamente si è specializzata in “Modelli dell’intervento psicologico con i singoli, le coppie, le famiglie e le organizzazioni” con votazione 110elode/110 nello stesso Ateneo.

Durante gli studi ha prestato servizio in qualità di tirocinante psicologa presso il CSM dell’Asl di Lecce, ove ha svolto le attività di accoglienza degli utenti, somministrazione test e scoring.

Dopo la laurea ha svolto attività di supporto psicologico rivolto a studenti, genitori, docenti e personale scolastico presso un Istituto Superiore in collaborazione con l’associazione AFIPS di Lecce.

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della regione Puglia, ha maturato un crescente interesse per il mondo dei minori e delle relazioni familiari.

In relazione a ciò ha approfondito le dinamiche della violenza domestica attraverso il corso “Rafforzare la non violenza” organizzato da Progetto città (BA) sponsorizzato dall’Ordine degli Psicologi della regione Puglia. Inoltre, ha frequentato, presso il centro LAG dell’Università di Pavia, un corso sulla gestione di specifiche tecniche di valutazione e promozione ad una genitorialità sensibile con bambini di età compresa tra i 0 e i 6 anni.

A Febbraio 2021 ha conseguito un master biennale in “Mediazione familiare & counseling”, approfondendo le dinamiche intra-familiari inerenti alla gestione della separazione e conflitto genitoriale nella tesi “Oltre il danno, la beffa: perché è importante la mediazione familiare per i minori”.

È, inoltre, esperta conduttrice in tecniche di rilassamento e accompagnamento delle partorienti al travaglio (RAT), gestione dell’ansia e di sofferenza psicosomatica con il training autogeno (TA), consapevolezza e guida del comportamento alimentare con la Mindfuleating (MB-EAT).

Ti serve una

Consulenza?

Contatta il nostro Studio Legale, scegli l'opzione che preferisci