Pamela Calabrese

Pamela Calabrese

Avvocato


Contatti

PEC-mail

pam.calabrese@pec.it

È nata a Taranto nel 1978; ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari col massimo dei voti, discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo: “La riforma Biagi: la terza via tra autonomia e subordinazione”.

Ha frequentato un corso di formazione e aggiornamento professionale relativo al diritto e processo del lavoro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Taranto.

Si occupa di diritto civile, principalmente di  risarcimento  danni  derivante da responsabilità medica e del settore del diritto di famiglia e minorile – branca in cui si dedica, inoltre, allo studio e alla risoluzione di problematiche relative alle adozioni nazionali ed internazionali -.

Collabora con associazioni a difesa dei diritti costituzionali e vanta partecipazioni, come relatrice,  a numerosi convegni in merito.

Presente sulla piattaforma ufficiale del COISP- Sindacato di Polizia e, pertanto, punto di riferimento per i dipendenti del CRAL (Ministero della Giustizia), UNARMA  (Associazione Sindacale Carabinieri), Ordine dei Giornalisti Lombardia, Sindacato UILPA e Sindacato USIF.

Ti serve una

Consulenza?

Contatta il nostro Studio Legale, scegli l'opzione che preferisci