Componenti Studio

Avv. Lorenzo Iacobbi

Avv. Lorenzo Iacobbi
ico_email avviacobbi@gmail.com
pec iacobbi.lorenzo@oravta.legalmail.it
ico_cell339-8265929

.: Avv. Lorenzo Iacobbi :.

Laureatosi in giurisprudenza a 23 anni, con pieni voti, presso l’Università degli Studi di Bari,  dopo tre anni è già iscritto all’albo degli Avvocati di Taranto, fondando nel 1992 il proprio studio, di cui tutt’oggi è titolare.  

Esercita da oltre 20 anni, su tutto il territorio nazionale,  la propria professione nell’ambito del diritto di famiglia, minorile e tutela della salute.

Si avvale di un qualificato staff di collaboratori  unito  all’utilizzo delle più avanzate tecnologie informatiche al fine di meglio soddisfare le esigenze della propria clientela.

Già componente del direttivo nazionale di un’importante associazione forense è, attualmente, fondatore e presidente  nazionale del “Centro Studi Familia”, attraverso il quale ha già svolto, in veste di relatore, numerosi convegni su tutto il territorio nazionale svolgendo, con il proprio staff di collaboratori ed associati , un accurato lavoro di monitoraggio e di analisi teso, soprattutto, ad evidenziare le problematiche inerenti il ramo famiglia e minorile.

Di recente è stato nominato referente legale nazionale dell’associazione MOFI (Movimento Famiglie Italiane).

Opinionista televisivo, collabora, in veste di consulente ed esperto, con importati e rappresentative associazioni genitoriali con le quali sta elaborando iniziative legislative e politiche in materia di riforma del diritto di famiglia.

Istruttore di arti marziali, riveste attualmente la carica di delegato provinciale CONI per conto della FIJLKAM.

È, altresì, componente della commissione giustizia di secondo grado della Federazione Ginnastica d’Italia.

   
Avv. Pamela Calabrase

Avv. Pamela Calabrese
ico_email studioleg.calabrese@libero.it
pec calabrese.pamela@oravta.legalmail.it

.: Avv. Pamela Calabrese :.

È nata a Taranto nel 1978; ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari con ottimi risultati, discutendo una tesi in diritto del lavoro dal titolo: La riforma Biagi: la terza via tra autonomia e subordinazione”.

Nel 2006 ha frequentato un corso di formazione e aggiornamento professionale relativo al diritto e processo del lavoro organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Taranto.

E’ componente dell’Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) e si occupa principalmente di diritto civile con specializzazione in diritto Matrimoniale e Minorile. Ha partecipato a numerosi convegni in merito ed ottenuto attestazioni specialistiche.

Si dedica, inoltre, allo studio e alla risoluzione di problematiche relative alle adozioni nazionali ed internazionali nonchè al risarcimento derivante dal danno alla salute. Buona conoscitrice della lingua inglese e francese.

   

 avv angela giuca

Dott.ssa. Angela Giuca
ico_email angelagiuca@virgilio.it

.: Dott.ssa Angela Giuca :.

Nata a Siracusa nel 1988, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza con votazione 110 e lode, presso l’Università degli Studi di Messina, discutendo una tesi dal titolo “le unioni omosessuali: profili di tutela”; tematica questa da alcuni decenni al centro di un annoso dibattito parlamentare che ad oggi non trova ancora composizione.

Motivata da grande passione per il diritto di famiglia ha intrapreso, nel marzo 2015, la collaborazione presso lo studio legale Iacobbi per meglio approfondire le dinamiche che coinvolgono i rapporti familiari tout court intesi. La pluralizzazione dei modelli familiari impone un continuo e costante aggiornamento, per rispondere con precisione e compiutezza alle esigenze di tutela che promanano dalla realtà sociale.

A tal proposito, diversi son già stati i convegni ed i tavoli formativi a cui ha partecipato traendone proficuo insegnamento.

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 
© Copyright 2013 Studio Legale Iacobbi - Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte di questo sito pu essere riprodotta senza il permesso scritto dello Studio Legale Iacobbi