Collaboratori

Renata Barbaro

Avv. Renata Barbaro
ico_email studiolegalerenatabarbaro@gmail.com
fax 0831.1702060
ico_cell327.5774659

.: Avv. Renata Barbaro :.

È nata a Francavilla Fontana (BR) nel 1986, ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce nel 2010 con il massimo dei voti, discutendo una tesi in diritto di famiglia dal titolo “La tutela della prole all’indomani della separazione personale dei coniugi”.

Successivamente al conseguimento del diploma di laurea, ha conseguito la qualifica di Mediatore Specializzato in ambito civile e commerciale, approfondendo accuratamente le tematiche della mediazione familiare e della tutela del minore, in ipotesi di conflittualità genitoriale. Nel 2010-2012 ha frequentato a Lecce la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali e ha collaborato con Giudici monocratici e con P.M. del Tribunale di Brindisi e di Lecce; ha conseguito il relativo diploma di specializzazione nel luglio 2012.

Contemporaneamente ha frequentato negli stessi anni a Bari un prestigioso corso di magistratura, di durata annuale. Ha partecipato costantemente ad eventi e seminari tenuti da società specializzate in materia familiare, per motivi di studio e di aggiornamento professionale.

Nel 2013, ha aperto studio di consulenza legale in Francavilla Fontana, dedito principalmente al diritto di famiglia e alla salvaguardia del minore, quale soggetto debole in un contesto conflittuale quale quello intra-familiare.

 Francesca Giannone

Dott.ssa  Francesca Giannone
ico_email francescagiannone84@libero.it
ico_cell342-3433082

.: Dott.ssa Francesca Giannone Psicologa :.

Iscrizione all’Albo degli Psicologi della Regione Puglia n.4832
Si laurea in Psicologia clinica e dinamica, presso Università degli Studi dell’Aquila discutendo la tesi sperimentale in psicologia dinamica  su casistica fornita dall’U.O.S. di Chirurgia Senologica ospedale “A. Perrino” Brindisi, dal titolo “La perdita del seno come elaborazione del lutto, un caso clinico”.

Specializzata in Psicologia Oncologica, presso I.F.O. Istituti Fisioterapici Ospedalieri  “Regina Elena” Roma.

Dopo gli studi si professionalizza presso il Dipartimento di Salute Mentale, area psicologia clinica e di comunità, Asl Brindisi.

Successivamente presso N.I.AT. (Neuropsichiatria territoriale dell’infanzia e dell’adolescenza) area psicologia dello sviluppo (età evolutiva), Asl Brindisi.

Ha svolto un tirocinio di specializzazione in psicoterapia cognitivo comportamentale, presso consultorio familiare  n. 2 Asl Brindisi. Svolge: attività di assessment, valutazioni delle capacità genitoriali, progetti adottivi,  colloqui di casi clinici.

Ha svolto la sua attività in qualità di psicologa, conducendo un progetto per il sostegno psicologico alle donne operate al seno presso l’Unità Operativa di Chirurgia Senologica  del P.O. “A. Perrino” Brindisi; tale progetto, oltre a garantire supporto alle pazienti, produce ricerca scientifica in linea con i grandi istituti europei di ricerca e cura.

In qualità di formatore Operatore Socio Sanitario (OSS) approfondendo le tematiche psicologiche.

Responsabile, coordinatrice e conduttrice di un progetto di Psico-Educazione: “Laboratori monografici di Sessuologia”, in collaborazione con l’associazione “Psicologi Salento” Lecce.
Relatrice sulle seguenti tematiche: “Educazione sessuale per adulti, “Malattie e sessualità”.

Progetta, coordina e conduce un progetto di Psico-educazione, su “Alimentazione e Psiche” svoltosi a Lecce, in collaborazione con l’Associazione Psicologi Salento.

Relatrice al convegno “Progettare la sanità pugliese sui modelli europei: l’esempio delle Breast Units” , in merito a “Esperienze regionali in psiconcologia”
“Ricerca sull’impatto psico-emotivo per  tipologia d’intervento.
Brindisi Palazzo Granafei-Nervegna in data 30 novembre – 1 dicembre 2012.

Relatrice all’evento “Quality of care Quality of life” “Breast Cancer Conference 2015” in merito a “Risvolti psicologici delle cure sulla qualita’ della vita” presso palazzo Granafei-Nervegna Brindisi.

Coordinatrice e relatrice al convegno “Alimentazione e Psiche”, patrocinato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia, dal Comune di Lecce, dalla provincia di Lecce, dall’ Università del Salento, dall’ Associazione Italiana Celiachia (regione Puglia) e dell’associazione “Spazio Vegan”, in occasione del mese del benessere psicologico, presso Palazzo Turrisi Lecce, 30 ottobre 2015.

Relatrice alla conferenza aperta alla cittadinanza “Sessualità ed intimità di coppia dopo il tumore al seno” presso Palazzo Granafei-Nervegna Brindisi, martedì 10 novembre 2015, in merito a “La tipologia d’intervento influenza la percezione dell’immagine corporea?”

Relatrice  al convegno “Minori e web i pericoli della rete”, del Centro studi Familia, presso Auditorium Crisigiovanni, Comune San Giorgio Jonico, giovedì 10 marzo 2016, in merito a “ Il bambino digitale i rischi nell’era della tecnologia”.

Responsabile dello Sportello d’Ascolto Psicologico presso A.N.D.O.S  Comitato di Brindisi Associazione Nazionale Donne Operate al Seno.
c/o sede- ex Ospedale A. Di Summa, padiglione principale, piano rialzato-Brindisi
Svolge servizio di prima consulenza psicologica.

Attualmente si occupa di consulenza e diagnosi psicologica, sostegno psicologico, psicodiagnostica, C.T.P. e svolge la sua attività privatamente.

Inoltre si occupa di sostegno psicologico a donne operate al seno con diagnosi di carcinoma mammario nel pre-operatorio e post-operatorio, e sostegno psicologico ai familiari delle pazienti, presso l’U.O.S. di Chirurgia Senologica dell’ospedale ”A.Perrino” di Brindisi.

 Maria Vittoria Sicilia

Avv. Maria Vittoria Sicilia
ico_email m.sicilia@alice.it
pec avv.mariavittoriasicilia@pec.it
ico_cell328-4282814

.: Avv. Maria Vittoria Sicilia :.

Nata a Cosenza il 12/05/1981, si è laureata  presso l’università Magna Grecia  di Catanzaro, abilitandosi, successivamente, con il massimo dei voti alla professione di avvocato.

Pur avendo il suo studio a Cosenza, opera  su tutto il territorio calabrese, occupandosi, prevalentemente, di diritto di famiglia e minorile in ambito sia civile che penale.

Responsabile territoriale dell’associazione “Centro Studi Familia”, ha partecipato a numerosi convegni  in materia familiare per aggiornamento professionale, tenuti sia di enti accreditati che  dall’Ordine degli Avvocati di Cosenza.

avv. Dora StasiAvv. Dora Stasi

.: Avv. Dora Stasi :.

Dora Stasi ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma e la Laurea in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense.

Attualmente è iscritta allo Studium del Tribunale Apostolico della Rota Romana al fine di conseguire il diploma di Avvocato Rotale e al Dottorato di ricerca in Diritto Canonico presso la Pontificia Università Lateranense con tesi in diritto matrimoniale.

Ha conseguito nel 2013 il diploma di abilitazione per il rito amministrativo del matrimonio “Rato e non Consumato” promosso dall’ Apostolicum Rotae Romanae Tribunal.

Dal 2011 è mediatore in materia civile e commerciale.

Nel 2005 ha frequentato presso l’Università degli Studi di Bari un corso annuale di perfezionamento in legislazione minorile con tesi in “Il diritto dell’adottato a conoscere le proprie origini”. Successivamente ha frequentato vari corsi in materia di diritto di famiglia e minorile.

E’ patrocinante nel foro civile ed iscritta all’ordine degli Avvocati di Roma e nel foro canonico con iscrizione presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese in Bari.

Titolare di un proprio studio professionale in Avetrana (Ta) e Roma svolge attività di consulenza nei vari settori del diritto civile, con specifica attenzione per il diritto di famiglia e principalmente in materia di separazione divorzi nonché causa di nullità del matrimonio canonico.

Deborah Vasco

Dott.ssa Deborah Vasco
ico_email debovasco@gmail.com
ico-webwww.deborahvasco.it

.: Dott.ssa Deborah Vasco :.

Traduttrice freelance e traduttrice giurata iscritta all’albo dei CTU (n. iscrizione10083) e periti (n. iscrizione 2822) del Tribunale di Taranto.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere presso la Facoltà Aldo Moro di Bari. E’ specializzata in vari domini tecnico-scientifici quali: traduzione legale (con particolare attenzione al disbrigo pratiche di adozione internazionale nonché ricongiungimento familiare) medica,veterinaria etc.

Sviluppa diversi progetti di traduzione con enti istituzionali. E’ accreditata presso il Governo Tibetano in esilio a Dharamsala, dipartimento “LTWA”, quale traduttrice di testi.

Socio aggregato dell’associazione AITI.

Lingue di specializzazione: Inglese e Francese.

collabora con lo studio legale

Salva

Salva

Salva

 
© Copyright 2013 Studio Legale Iacobbi - Tutti i diritti riservati.
Nessuna parte di questo sito pu essere riprodotta senza il permesso scritto dello Studio Legale Iacobbi